2015-03-20 02:30:44 Fabiovolo:
2015-03-20 02:30:44 Giamini:
2015-03-20 02:30:44 Baz: articles from Article Submission Directory - Easy Article Submit
2015-03-20 02:30:44 Gennaro:
2015-03-20 02:30:44 Gennaro:
2015-03-20 02:30:44 Diablo: Social Magazine scritto da geek.
2015-03-20 02:30:44 Mattia: il percorso che l'evoluzione tecnologica deve fare.
Non ha nessun senso fermarsi a criticare il fatto che abbia una sola presa e non 10.
Quello che dobbiamo invece evidenziare è che in realtà il concetto stesso di supporto esterno sta andando a morire.
Guardando in termini di prospettiva, vi faccio un pò di esempi:
- mouse e tastiera? tramite bluetooth
- HD esterno? balle, tutto in cloud (non rompetemi le balle con gli mp3 i film e i porno, ormai è tutto in streaming; foto e video privati si possono serenamente caricare tutti sulla rete, ormai la banda è sufficientemente larga)
- stampanti? inevitabilmente connesse in wifi (e giustamente direi, così chiunque può mandare in stampa basta essere connessi alle rete)
- PENNE USB PER PASSAGGIO DEI DATI? raga io non uso penne usb da anni, scambio i dati via wifi, via rete, via wetransfer, via mail; cioè per dircela, se chiedo a qualche mio amico di darmi una chiave usb per passargli della roba, manco ce l'ha
- sincronizzazione di iphone/ipad/ipupp? in wifi
- posso fare un'eccezione per l'uscita video, ma l'uscita video del mio mac l'avrò usata penso 5 volte in tutto
la verità è che guardate il dito e non la luna (e non è la prima volta che lo faccio presente).
Quando hanno tolto i floppy hanno urlato al tradimento.
Quando hanno tolto i cd hanno urlato al regicidio.
Ora tolgono tutto e urlate al massacro.
Ma la verità è che non c'è più nessuna ragione per avere niente di attaccato. Punto.
Posso capire che ci sono delle necessità MOLTO SPECIFICHE (devo attaccare tramite usb un macchinario che mi permette di fare delle scansioni biologiche a microscopio che vengono convertite in dati raw e sparate in tempo reale ad un programma di conversione... catso ne so è per fare un esempio) ma di sicuro non sono le necessità che avrà chi si comprerà questo portatile, su questo stiamo sereni.
Così come mi fa ridere chi dice che il processore è vecchio: ok, non è l'ultimo modello in assoluto... ma abbiamo una vaga idea di che potenza di calcolo comunque dispone? persino la potenza di calcolo ormai non è quasi più misurata, non siamo più ai tempi del pentium e del centrino raga. Dovete far girare cad? dovete fare rendering? non comprerete di sicuro questo portatile dai, prenderete un pro semmai. Possiamo fare polemica a non finire, ma la verità è che questa è la prima vera macchina di nuova generazione a portare l'utente verso il futuro che dovrà essere.
E per quel che riguarda il prezzo.. beh non è il dottore a dirvi di comprarlo. Così come l'iphone e così come l'apple watch. Mi sta sul catso fa ridere chi dice "quel prezzo è una vergogna ma mi fa ridere pensare che ci sarà la coda". Scusate eh, ma a voi che ve ne frega? son soldi vostri? e comunque, chi fa la coda per comprare questi giochi fa sempre parte di una SPECIFICA fetta di mercato, a cui tra l'altro ormai apple si rivolge in maniera quasi totale (e nella quale tutti vogliamo rientrare, mi sembra palese ormai); non è il giovane studente di ingegneria del primo anno che si paga l'università con la borsa di studio.
La vera verità è che a tutti noi fanno gola questi oggetti, anche se non sappiamo manco che farcene, e li vorremmo perchè in fondo è giusto così, è uno degli aspetti normali e naturali della società umana (diciamo che questo vale nei paesi ricchi, ecco).
Quanto all'apple watch, non mi perdo in grandi commenti. Venderà un botto, diventerà uno status symbol, lo vorrò solo perchè è un pezzo di tecnologia molto figo, ma non me ne farò assolutamente niente, lo comprerò d'occasione o usato, forse lo rivenderò.
scusate, mi sono sfogato. peace and love e se svendete un vostro iphone 5s fatemelo sapere che lo compro io :D :res:]]>
2015-03-20 02:30:44 AdinoLOC:
2015-03-20 02:30:44 Pelella: Currently No Article